Pacowoodoo

2 minute read

Image Hosted by ImageShack.us

Con cosa iniziare le mie reviews se non con un gioco che ha fatto innamorare tutti quelli che conosco e ci hanno giocato?

Che è intelligente e semplice e soprattutto lo si può fare senza comprarlo?

No non è ‘nascondino’ e neanche ‘chiappino’, è tatticissimo… ed è Lupus in Tabula!!

Ambientazione: in un paesino sperduto dei lupi mannari hanno cominciato a sbranare i cittadini, il problema è che il lupo mannaro è uno di loro quindi dovranno ingegnarsi per smascherare il lupo e linciarlo.

Scopo del gioco:la fazione dei paesani dovrà riuscire a linciare i lupi prima di essere sbranata, i lupi mannario invece dovranno mangiarsi tutti i loro amichetti popolani,c’è un’altra fazione(opzionale che troverete nelle regole e fa schiantare!!) che non vi rivelo.

Descrizione:Potrei definirlo un RPG(gioco di ruolo) in quanto all’inizio di ogni partita a ciascuno viene data una carta che servirà per attribuire a ciascuno un ruolo e quindi una fazione. A questo punto ciascuno opererà nel gioco a seconda della carta ricevuta ma senza farla vedere(potrà dire il suo ruolo ma potrà anche mentire!!!!).

Quindi fra discussioni strategie svelate e non passerete una serata divertente e appassionata.

E queste se volete vederlo e giocarlo sono le regole non importa comprare il gioco basta che i ruoli invece che con le carte li assegnate tramite bigliettini!!!!

Buon divertimento!!

PS: gioco non consigliato a chi non ama pensare!!

Potete scaricarvi il Regolamento ufficiale 

…e qualche idea per arricchire il gioco:

  • [dead man talking

]4 * le due fazioni * el diablo