Dany

3 minute read

Il viral marketing torna prepotentemente alla ribalta, dopo il must di Cloverfield, dove per mesi e mesi si sono susseguiti indizi, siti internet, tracce per capire almeno un minimo di quello che sarebbe stato “Cloverfield”; adesso siamo punto a capo.

Un’altro nome, un’altro sito, un’altro viral marketing per quello che è stato classificato come il secondo capitolo del film di Abrams: Cloverfield 2.

Tutto è iniziato qualche mese fa dal sito http://www.aladygma.com dove, come per Cloverfield, sono apparsi dei simboli su un classico sfondo nero.

aaa

**“Stardate 00|11|22|88”

** Da qui le teorie principali sono due:

1) La prima suggerisce che la serie numerica sia una data, lo suggerisce la parola stardate, che tradotta darebbe **28 novembre 2008.

** 2)La seconda teoria è che i numero sia l’identificazione di un progetto sugli alieni, difatti il sito cliccando in un determinato punto cambia in 00 11 28 28.

In basso a destra troviamo un indizio: Coming soon next day e Follow the white spaces, dall’ultimo possiamo capire che bisogna capire cosa sono questi spazi bianchi e non è difficile intuire, dato lo schermo nero, a qualcosa nello sfondo. Basta un tasto destro e un seleziona tutto e vedremo apparire delle caselline bianche, anzi proprio degli spazi bianchi che ci rimandano ad altre pagine del sito.

White spaces

Queste pagine vanno aperte in un ordine preciso, notare che sono anche aumentate nel tempo da 4 a 6, e ci forniscono altri indizi per proseguire. La prima pagina fa cambiare la scritta in 00 11 28 28, come già detto, e fa riferimento sull’ FTW space come progetto di un contatto con forme aliene.

Inoltre nella pagina è presente una frase, forse un anagramma che è da decifrare: rengul nie tsi samoth.

La seconda traccia muta ancora la pagina per la 3° volta, regalandoci un ulteriore indizio.

qq

**Student Thomas | room 211      211|2008

** Chi cavolo è questo studente thomas???? 2008 è la conferma che effettivamente qualcosa accadrà in quest’anno???

Dopo varie ricerche su internet è stato trovato un blog di uno studente Thomas Dahlem, che sembra molto legato alle vicende di aladygma 🙂

http://thomasdahlem.blogspot.com/

**Terza porta

** Proseguendo alla caccia al tesoro e cliccando sul 3° tasto ci appare una immagine abbastanza inquietante: una ragazza che entra nella stanza 211, proprio la stanza menzionata nella pagina precedente e nel source del codice troviamo la conferma al blog ossia le iniziali di thomas td211.

Questa è la prima parte degli indizi che ci hanno lasciato sul sito di aladygma, le idee sono ancora molto confuse e esistono ancora diverse teorie contrastanti sull’esistenza o meno di aladygma, e che sia proprio il Cloverfield 2; ma non stentiamo a dire che dietro tutto ciò ci sia il genio di J.J. Abrams, già protagonista di queste messe in scena on web.

La prima parte dell’articolo finisce qui, forse per non annoiarvi o almeno per lasciarvi un po’ di curiosità, cmq vi dico che non è molto difficile trovare la spiegazione agli altri tre indizi rimanenti su internet; intanto leggetevi il blog di thomas e le sue paranoie. 🙂

Aspettando altri indizi sul sito di aladygma vi rimandiamo alla seconda parte dell’articolo, dove verranno esaminati i restanti indizi e il blog. A presto