Dany

2 minute read

Cosa è? Un film di 2 ore della serie di 24, predisposto come prequel della Settima Stagione

Perchè? Di solito ogni anno prima della messa in onda della stagione di 24, viene pubblicato un prequel da i 20′ ai 40′ dove si narra qualche episodio particolare tra la serie passata e la serie futura.

Come? Semplicemente vista la lunga pausa di 24, dovuta a problema di sceneggiatori e a problemi legali rivolti a Kiefer Sutherland, la produzione ha voluto un ritorno in grande stile.

Quando? Domenica 23 Novembre

Dove? Sulla Fox (U.S.A.)

Titolo Originale: 24:Redemption
Genere: Azione/Drammatico
Cast: Kiefer Sutherland, Cherry Jones, Colm Feore, Robert Carlyle, Hakeem Kae-Kazim, Tony Todd
Nazione: U.S.A.
Durata: 120′

E’ il ritorno di Jack Bauer (Kiefer Sutherland – 24, The Sentinel), l’agente federale più famoso al mondo, ritorna finalmente a più di 1 anno di distanza dal suo ultimo atto eroico per salvare la Nazione che egli predilige L’AMERICA.

Infatti dopo diversi problemi rivolti alla produzione della nuova serie, 24 torna con la sua Settima Serie, dandoci un assaggio di quello che accadrà con un piccolo regalo: un film da due ore che fungerà da prequel della stagione che verrà.

Redemption, costruito per colmare la lunga pausa di messa in onda della nuova stagione, si colloca diversi mesi dopo il Giorno 6, precisamente nel Giorno dell’Investitura del nuovo Presidente Degli Stati Uniti Allyson Taylor (Cherry Jones – Ocean’s Twelve). Jack Bauer si trova in Sud Africa, latitante dalla suo stato di ricercato Americano per i fatti accaduti nel Day 6, si ritrova immischiato in un colpo di stato militare africano, dove cercherà di riportare la pace. Mentre il Senato apre il processo contro Jack, egli scopre che c’è la possibilità di una nuova minaccia terroristica, che lo costringendo a tornare in America, dove è sempre ricercato.

Voci intorno alla Fox dichiarano che c’è un altro motivo dovuto alla creazione di questo prequel, si pensa infatti che la produzione abbia avuto problemi alla produzione di tutte e 24 le puntate, puntando a farne solamente 22 e andare pari di ore con il prequel di ben 2 ore. 

Se fosse così, come sembre fino ad ora, dobbiamo considerare Redemption come il Pilot della nuova serie, che vedendo i presupposti non ci deluderà assolutamente, perchè scusate quando mai ci ha deluso 24?!?!

Personalmente, da grande fan di Jack Bauer, non vedo l’ora di vederlo.

IN FERMENTO 

http://it.youtube.com/watch?v=eTL39kFBRZA&feature=related