Dany

2 minute read

E’ passato più di anno oramai dalla prima visione di Dexter – Prima Stagione in anteprima su Mediaset Premium. Dopo un lungo percorso, passando anche da una visione in chiaro su Italia 1, l’assassino più amato d’America ritorna finalmente con la sua Seconda Stagione anche in Italia.

Infatti dopo una lunga lotta per l’acquisizione dei diritti, stranamente acquisiti questa volta da Fox Crime di Sky, Dexter – Stagione Due inizierà la sua messa in onda proprio oggi Martedì 16 Dicembre su suddetto canale.

Non sappiamo ancora quale sarà la cadenza settimanale di ogni episodio, ma visto il basso numero di cui è composta la serie è auspicabile che ne andrà in onda solamente uno a settimana. Poco male, perchè l’importante è che finalmente potremmo gustarci la tanto agognata serie due, sopratutto per chi come me era legato al doppiaggio nostrano (solo per questa serie e poche altre, per intenderci).

Negli Stati Uniti, dove la serie ha riscosso un successo che ha dell’incredibile, la seconda stagione ha visto la messa in onda, sul canale Showtime, dal 30 Settembre al 16 Dicembre 2007. Attualmente Sho sta mostrando la Terza Stagione, conclusa due giorni fa con l’episodio 3×12, trentaseiesimo episodi della serie.

C’è da dire che la grossa novità sta nel fatto che il network Showtime, vista la Dexter-mania nata in USA, ha abbandonato l’originale progetto di una conclusione del serial alla Terza Serie e ha voluto rinnovare il prodotto per una Quarta e Quinta Stagione, composte ciascuna da 12 episodi cadauno e inserito nel medesimo periodo di programmazione che Dexter ha avuto negli anni precedenti.

Una grande notizia per i fan della serie che sicuramente non vedranno l’ora di vedere il primo episodio della nuova stagione: Dexter 2×01 – E’ vivo!

Appuntamento questa sera su Fox Crime, Canale 112 di Sky.