Dany

2 minute read

Titolo Originale: S. Darko
Tipo: Film
**

Genere: Drammatico/Fantascienza/Thriller****

Anno: **2009 (in produzione)

Durata: N/A

Nazione: U.S.A.**

Data di Uscita: N/A
Regia: Chris Fisher
Cast: Daveigh Chase, Elizabeth Berkley, Ed Westwick, Briana Evigan, Justin Chatwin, James Lafferty Produzione: Tim Kring, NBC Universal Television
**

 

E’ difficile trovare qualcuno che non conosca Donnie Darko, il film cult del 2001, interpretato dal grande Jake Gyllenhall, divenuto famoso per il grande successo riscosso dal pubblico a tre anni dalla sua uscita, ha fatto commuovere milioni di persone, risultando nell’anno corrente uno tra i 250 migliori film di sempre.

Richard Kelly, con la sua costruzione di un mondo immaginario di un ragazzo con problemi di schizofrenia ha fatto sognare e commuovere i nostri cuori, raccontandoci una storia, una vita, un personaggio meraviglioso.

Lo stupode è stato grande quando la Velvet Octopus, al Festival di Cannes di quest’anno ha preannunciato l’inizio delle riprese, datate 18 Maggio 2008, del sequel del film cult.

Il nuovo capitolo si chiamerà S.Darko, e avrà come protagonista la sorella minore di Donnie, Samatha Darko (Daveigh Chase) che, a 7 anni di distanza dalla morte fratello, vive la sua depressa vita nella famiglia, oramai completamente distrutta. Samantha comincerà ad avere delle visioni, molto simili a quelle di suo fratello e si suppone si ripresentino conigli e amici immaginari. 

La regia del film (dalla quale si è dissociato Richard Kelly e pure la Darko Enterprises) sarà affidata a Chris Fisher, grande fan del prequel, sconosciuto ai più e artefice di film come Nightstalker e Rampage.

Nel cast sarà presente Daveight Chase, proprio l’attrice che interpretò la sorellina di Donnie 7 anni fa, affiancata da Ed Westwick (Gossip Girl) e Justin Chatwin (Dragonball the movie).

La Fox, al Festival di Cannes, ha già acquisito i diritti per la distribuzione Americana.

Non sappiamo con certezza, come sarà e cosa tratterà semplicemente, ma sicuramente non arriverà al livello del precedente.