SoMmOcOcA

3 minute read

Devo confessare che all’inizio ero un po’ scettico, ma quando ho provato il servizio direttamente, ho dovuto ricredermi!

Innanzitutto, però, un paio di info sull’argomento.

Babbo Natale S.R.L. offre un servizio di spedizione regali in tutto il mondo completamente gratuito, anche se le consegne vengono eseguite soltanto nella notte a cavallo tra il 24 ed il 25 dicembre.

La società è molto grande, nata nel IV secolo dal fondatore San Nicola (che a tutt’oggi non ha lasciato il suo incarico, ossia quello del recapito consegne, cambiando però il proprio nome in Babbo Natale) è oggi una grandissima multinazionale, apprezzata notevolmente in quasi tutto il mondo.

Partnership con Coca-Cola per il campo del ristoro e dell’abbigliamento, è stata anche al centro di polemiche, mosse perlopiù da associazioni animaliste e sindacati, relative al presunto sfruttamento di renne per la locuzione del mezzo di trasporto prediletto (una antica slitta con sistema di ascensione super-tecnologico) ed Elfi del Polo Nord sottopagati(o addiriturra retribuiti con Dolciumi, l’esatto inverso del salario!!). Nessuna condanna è stata però emessa dalle corti internazionali e l’attività ha sempre continuato a perseguire gli obiettivi che la loro mission proponeva da immemore tempo, facendo così la felicità di tantissimi figli e genitori del mondo.

Viaggio di consegna

Le mie opinioni a riguardo? Più che positive!

Avevo necessità di recapitare un regalo natalizio alla mia cuginetta entro la serata dello scorso 24 dicembre, ma per motivi di lavoro mi trovavo bloccato all’aeroporto di Diskordia.

Mancavano poche ore e stavo affannosamente cercando un servizio di spedizioni che facesse al caso mio. Effettuai innumerevoli telefonate alle ditte più famose, ma il preavviso era troppo breve.

Nel loro interesse non c’era certo quello di consigliarmi un’altra ditta più efficiente, ma una delle operatrici del Call Center, spinta forse dalla commozione per il gesto che stavo tentando di compiere, mi ha consigliato di affidarmi alla Babbo Natale S.R.L. per avere qualche risultato concreto.

Non ci ho pensato due volte, ma con questa ditta (che mantiene antiche tradizioni) non è concesso telefonare per prenotare una consegna, bisogna altresì inviare una lettera scritta o una e.mail.

Presupponendo che il servizio cartaceo non avrebbe fatto al caso mio, ho optato per il metodo elettronico.

Ho indicato specifiche, indirizzo di recapito e quant’altro occorresse; pochi secondi dopo l’inivio, un Elfo mi è comparso davanti assicurandosi che stessi sorridendo (è considerato come pagamento), ha ritirato il mio pacco e mi ha posto un breve contratto da firmare, in cui dovevo assicurare di non aver confezionato un pacco bomba, che non fossi un killer psicopatico e che il dono che stavo inviando non fosse in realtà del cibo per Immenso.

Un paio di sostenitrici della causa "I Love Babbo Natale"

Un paio di sostenitrici della causa

Il mattino seguente ero estasiato, la mia cuginetta mi ha telefonato per ringraziarmi per il bellissimo dono ricevuto e mia zia mi ha inoltre confermato le ottime condizioni del pacco a loro giunto.

Che posso dire, soddisfazione massima!

Consiglio a tutti la Babbo Natale S.R.L. per queste emergenze natalizie!

Buon Natale!