Dany

3 minute read

gamer

Titolo:** Gamer

** Anno: 2009**

** Nazione: **USA

Genere: Azione/Fantascienza/Thriller
Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor

** Cast: Gerald Butler, Milo Ventimiglia, Michael C. Hall, John Leguizamo, Kyla Sedgwick, Alison Lohman, Amber Valletta, Zoe Bell, Terry Crews, Logan Lerman, Ludacris
Data di uscita cinematografica: 4 Settembre 2009 (USA), 25 Settembre 2009 (ita)
Produzione: Albuquerque Studios, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Moviemax


In un futuro non molto lontano temporalmente e idealogicamente, tra gli appassionati di videogame imperversa un nuovo gioco che mischia in sè strategia ed azione. Simon (Logan Lerman – Quel Treno per Yuma, Number 23) è un appassionato di questo tipo di giochi ed è rimasto impressionato da questo nuovo prodotto: Slayers.

Il videogame, molto promettente in fatto di marketing, prevede il pieno controllo di alcuni carcerati ai quali è possibile far compiere qualsiasi tipo d’azione. Tutto riscuote un grandioso successo tra il pubblico, assoggettando i prigionieri a combattimenti all’ultimo sangue a cui assistono milioni di spettatori.

Simon attualmente controlla Kable, il più forte guerriero in gioco che tra sfida su sfide riesce sistematicamente a vincere, ma qualcosa starà per cambiare. Kable, infatti, in un lampo di coscienza, si ribella al comando di Simon e decide di porre fine al sistema di gioco andando a distruggere direttamente il creatore.

Il progetto sicuramente appare come una classica americanata cinematografica, non presentando a primo impatto interessanti peculiarità o avvincenti storie. Quello che colpisce è il cast di cui è composta la pellicola.

La Lakeshore, leggendo la carta, pare che con Game, abbia intenzione di produrre l’ennesimo film dedito al surrealismo e all‘idiozia, quali i precedenti Crank, Crank 2 e Pathology. Lo dimostra il fatto di aver assunto per tale progetto il medesimo regista, Mark Neveldine, che ha anche curato, insieme a Taylor, la sceneggiatura.

La crew degli attori invece sembra ben fornita e interessante. Oltre il protagonista Gerald Butler (300, RocknRolla) possiamo notare come la produzione abbia attinto direttamente dalle migliori serie tv di successo, assumento tali Milo Ventimiglia (Pathology, Heroes, Rocky Balboa), il magistrale Michael C. Hall (Dexter, Six Feet Under) e l’eroina della serie Closer Kyla Sedgwick. Un aperitivo e una prima portata d’eccellenza vista la caratura degli attori nominati e pensare che a fare da rifinitura e tale cast sono presenti nomi come  John Leguizamo (Sfida Senza Regole, E venne il giorno) Allison Lohman (Delirious, La Leggenda di Beowulf), Amber Valletta (Hitch, Transporter:Extreme), Terry Crews (La notte non aspetta, Agente Smart) Logan Lerman (Quel Treno per Yuma, Bill) e Ludacris (2 Fast 2 Furious, Max Payne).

Sicuramente dopo l’aspettando sappiamo appunto cosa aspettarci, ma io sono estremamente curioso di andarlo a vedere.