Dany

2 minute read

il-cast-del-nuovo-a-team-in-una-foto-promozionale-liam-neeson-bradley-cooper-e-quinton-rampage-jackson-140711

Titolo Originale:** The A-Team Movie

** Anno: 2010**

** Nazione: **USA

Genere: Azione, Commedia
Durata:
Regia: Joe Carnahan

** Cast: Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley, Quinton Jackson, Jessica Biel, Patrick Wilson, Brian Bloom, Gerald McRaney, Omari Hardwick, Maury Sterling, C. Ernst Harth
Data di uscita cinematografica: 11 Giugno 2010 (USA)
Produzione: Ridley Scott, Tony Scott, Dune Entertainment, Scott Free Productions, Stephen J. Cannell Productions, Twentieth Century Fox Film Corporation
Distribuzione: 20th Century Fox
Soggetto: Stephen J. Cannel

Arriva al cinema l’adattamento in celluloide di una serie tv cult degli anni 80 e della nostra adolescenza: l’ A-Team.
Trasmessa in Italia a partire dal 1984, prima su Rete 4 e poi su Italia 1, ancora oggi vengono trasmesse le repliche o la mattina presto o sui canali a pagamento.
Indimenticabili i volti dei quattro protagonisti principali che con le loro avventure da mercenari ci hanno fatto crescere e alimentato i nostri sentimenti di legalità e bontà contro un sistema sociale e giudiziario corrotto.

L’idea di portare il film al cinema è del creatore della serie originale, Stephen J. Cannel, in cantiere già dagli anni ’90, sperava di modernizzare la serie ambientando i fatti iniziali (il periodo di guerra dei soldati dell’ A-Team) durante la Guerra del Golfo (originariamente era la Guerra del Vietnam). Il format è passato da diverse mani produttrici e registiche andando a concretizzarsi nel 2008 con la partenza della pre-produzione nel primi mesi del 2009.

A interpretare i nuovi volti degli storici personaggi saranno:
Liam Neeson ( Io vi Troverò, Batman Begins) nei panni del Colonnello John “Hannibal” Smith
Bradley Cooper (Notte da Leoni, Yes Man, Nip/Tuck) è Tenente Templeton “Sberla” Peck
Sharlto Copley (District 9) impersona il Capitano H.M. Murdock
Quinton Jackson al posto del leggendario Mr. T nei panni del Sergente P.E. Baracus

Di contorno saranno presenti anche Jessica Biel (Valentine’s Day, Planet 51), Patrick Wilson (Watchmen, Passengers) e lo storico Gerald McRaney (protagonista della famosissima serie Agli Ordini Papà e La Storia Infinita)

Come Cameo appariranno anche due attori del cast originale: Dwight Schultz, il vecchio Murdock e Dirk Benedict, al tempo Sberla. Mr. T invece ha rifiutato di apparire mentre George Peppard, l’interprete di Hannibal, è deceduto nel 1994.

A giorni è stato pubblicato il primo teaser americano, mentre l’uscita è prevista per l’11 Giugno 2010 in America e per l’Italia si vocifera di Novembre.

http://www.youtube.com/watch?v=mh0bLHnmG4M&feature=player_embedded