Trama:
Gunma è un ragazzo che adora guidare le auto, ha il difetto che odia che qualcuno lo superi o “gli stia davanti”. Questa sua passione per la guida lo porterà, tramite un bel pò di avvenimenti, a trovarsi nelle gare di auto.
Commenti personali :
Dall’autore di Gigi La trottola non mi sarei mai aspettato un lavoro così introspettivo e allo stesso contempo così particolare e mai ripetitivo.
I 28 numeri del fumetto passano in maniera veloce, senza quasi rendersi conto che la storia si avvicina alla conclusione, in un vortice di emozioni, avvenimenti, e sentimenti, che ci porta direttamente alla fine del fumetto. Fine anch’essa mai scontata, non tanto a livello di storia, ma a livello di realizzazione.
Mentre si legge F-Motori in pista può capitare di riuscire quasi a percepire i sentimenti, spesso violenti, dei personaggi. Può capitare di sentirsi lì, su una macchina da corsa, a guidare contro il tempo o contro un’ombra che non ci abbandona mai. E tutto ciò avviene senza mai troppo ripetersi in ambito automobilistico, perchè le gare sono sì un elemento fondamentale per la trama, ma sono solo un’elemento della storia, si ha una grandiosa introspezione dei personaggi, oltre che a una loro caratterizzazione incredibilmente dettagliata e precisa.
una cosa che, davvero, si farebbe fatica a ricollegare a tale autore, così demenziale in “gigi..”.
Considero questo fumetto uno dei più bei fumetti della stagione (passata). Toccante dal punto di vista dei sentimenti, pieno d’azione, e con una storia ben fatta. Difficile trovargli dei difetti, anzi, pensandoci, non me viene in mente neanche uno!
Disegno : 7-
Storia : 8
Character : 8
A.P. : 8
Voto Complessivo : 8
Andrea (sdl)
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email