A volte è incredibile vedere come certi anime, pur essendo vecchi, fossero stati dei precursori di qualcosa. E’ infatti della musica, che come elmento principale di questa saga, che sono stati precursori. E non a caso si attribuisce anche qui un valore particolare ai suoni musicali. un qualcosa che ricorda nettamente il più nuovo RahXephon.
La storia narrata avviene un pò di anni dopo le scene lasciate dal film “Macross – Do you remember love?” e mostra come protagonisti un reporter (si, un reporter, è il bello di macross “fuori dalle righe”), una pilota ed un’”aliena”. E’ infatti una nuova razza aliena i “Marduk” a minacciare la terra, e la cosa più terrificante è che conoscono la “musica” (arma usata nei vecchi macross x sorprendere i nemici) e anzi, la usano attivamente.
L’anime è ben disegnato con delle buone animazioni ed una musica all’altezza.
6 puntate soltanto è la durata. Forse poco, ma penso che si riesca a riprendere in maniera adeguata tutti i fatti narrati.
E’ anche presente un film, nato come “incollamento” dell’OAV da 6 puntate.
Entrambi validi, entrambi belli, entrambi Macross.
C’è da aggiungere che, rispetto agli altri macross finora esaminati, questo perde un pò di valore. Forse per la storia (ottima intuizione, ma ridotta troppo ai minimi termini), forse per la minor concessione di tempo allo sviliuppo dei personaggi e della trama.
Animazione : 7
Audio : 6 1⁄2
Storia : 7
Character : 6 1⁄2
A.P. : 7 1⁄2
Voto Complessivo : 7
Andrea (sdl)
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email