Quanta fiducia abbiamo ancora nella giustizia?
Corruzione, appoggi, influenze stanno sottolineando le lacune presenti nella legge che noi uomini abbiamo creato per tutelarci; oramai davanti alla signora giustizia non siamo più tutti uguali e risposte a questo problema non sembrano esistere.
E noi “persone normali” che non abbiamo il potere di sovrastare la legge umana? Che vorremmo?
Probabilmente sopporteremmo anche qualcosa di disumano purchè soddisfi la fame di giustizia che ci attanaglia lo stomaco.
DEXTER è quel qualcosa….
Un bravo ragazzo, gentile con la sua sorellina, piuttosto fidanzato e simpatico a (quasi) tutti, come potremmo pensare che dietro quella facciata possa nascondersi un serial killer? Ma il problema non è tanto la facciata quanto il fatto che gli omicidi che lui porta a termine, anche se per principio ci disgustano, alla fine riscontrano la nostra approvazione e in poco tempo ci troviamo a gustarci quella macabra opera di giustizia.
In America questa serie ha spopolato e avrà successo anche in Italia data la situazione odierna, siamo tutti desiderosi di essere appagati da una legge fredda che non rispetta neanche sè stessa, ci sentiamo perseguitati da un codice elaborato per tutelarci, per difenderci; come siamo arrivati a questo? Non lo so, ma dovremmo pur far qualcosa!!
Il rendersi conto del problema è il primo passo, forse anche quello più complesso, ma dobbiamo poi agire per rendere utile il nostro pensiero; un pensiero da solo può solo farci stare male.
Non facciamo diventare la televisione “l’oppio dei popoli”.
Non dovrebbe essere una serie tv a soddisfare la nostra voglia di giustizia.
Guardatevi DEXTER , riflettete e agite…
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email