Andrea (sdl)

2 minute read

cover

GENIALE!

Geniale è l’inizio, così a noi tanto incomprensibile. Geniale è lo sviluppo : l’unico film che va indietro nel tempo per spiegarti quello che è successo.

Un film di flashback, che piano piano va a collegare il puzzle di una storia, di un’indovinello, dove il risultato si inizia a intravedere con difficolta, per poi sfuggire di nuovo, per poi sorprenderti in un finale bello, ma cinico. Stupendo, ma malvagio.

Un film che prende in considerazione una malattia strana, la perdita della memoria a breve termine. Il protagonista, dopo un’incidente, non può assimilare nuovi ricordi, quindi si ricorderà solo gli ultimi 10 minuti, e poi perderà la memoria. e così via. Parte dal fondo, la ricerca dei motivi, dei consigli, delle idee, che porteranno il protagonista a compiere ciò che succede all’inizio del film. A spiegare, tramite flashback ben dosati. I motivi che portano il protagonista a dedurre certe cose dai suoi tanti tatuaggi, appunti e foto. tutti elementi per avere una memoria dipinta, per ricordarsi qualcosa anch’esso.

E tutto è collegato da qualcosa che, poi, capirete. In una maligna costruzione che apprezzerete e che vi stupirà.

In un film con musiche discrete, una buona idea di regia e un’ottima idea di trama. Normalmente questo si traduce solo in un film buono o mediocre, stavolta in un film ottimo.

Effetti visivi : 8

Regia : 8

Audio : 7-

Storia : 8 12

Character : 8

A.P. : 8 12

Voto Complessivo : 8

Andrea (sdl)