C’è da ammetterlo. Air TV non è solo un semplice Anime. E’ una melodia. Soffice e leggera, che parte col cullarti d’emozioni fino a riempirti il cuore. Fino a strapparti qualche lacrima.
E’ un dolce racconto d’amore, e forse qualcosa in più. E’ una storia che supera il tempo, una memoria forse, tramandata.
E tutto viene dosato, tutto viene narrato, prima con molti sorrisi, poi con quella sconosciuta mano che ti stringe il cuore e ti fa soffrire, fino al finale.
La storia è banale, ad una prima occhiata. Come molte storie d’altronde. Inzialmente l’anime fatica un pò a prendere piede, forse per l’impronta quasi comica che ha, o forse per la mancanza di elementi utili alla trama. Poi, d’un tratto, senza che ci se ne possa render conto, l’anime prende letteralmente il volo, nel cielo più limpido. Ed è lì che ti soprende, lì che ti stupisce, lì che ti fa sorridere, o piangere. E’ da quel momento in poi che l’anime sarà veramente bello.
Fino ad allora lo si può solo considerare uno dei tanti.
Ma da lì in poi, tutto sarà bello, e si sorvolerà anche su alcuni difetti, pur di apprezzare quello spettacolo. Si farà finta che i discorsi urlati al cielo o ad un corvo possano sembrare reali e toccanti, si farà finta, a volte, di aver tutto in testa, di ricordarsi ogni particolare, si farà finta che le musiche non siano troppo ripetitive.
Perchè, davvero, quest’anime si guadagna pienamente una nota di merito, la mia commozione, ed il mio voto : 8 1⁄2
Animazione : 8 1⁄2
Audio : 8 1⁄2
Storia : 8 1⁄2
Character : 8
A.P. : 9–
Voto Complessivo : 8 1⁄2
Andrea (sdl)
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email