Cano

2 minute read

Inutile, insensato e incompleto. Ecco ciò che mi sento di dire dopo aver visto Narutaru.So che è tratto da un manga che non ho letto. Spero per l’autore che l’anime sia stato adattato male.

Partiamo dalla trama. Una bambina di 12 anni in vacanza al mare trova un “drago” (più che un drago è un pokemon, ma tralasciamo..). Inoltre, altri bambini/adolescenti hanno altri draghi. E sia chiaro, i draghi hanno grandi poteri. Cosa faranno i ragazzi con a disposizione una simile arma? In più, l’esercito sa dell’esistenza dei draghi.

Come premesse non sembrano il massimo, ma si può sempre tirare fuori qualcosa di carino. In aggiunta viene indicato che l’anime non è adatto ai bambini come scene e temi, e tematiche adulte con sangue e budella a giro mi ispirano spesso.

Ma Narutaru non mi è piaciuto.

Innanzitutto i primi due episodi sono inguardabili. D’accordo il gioco sul contrasto tra bambini e crudeltà.. ma l’episodio iniziale infantile e il secondo semplicemente brutto non si reggono. Per fortuna ho trovato scritto di andare avanti nella visione per poter apprezzare l’anime (non l’ho apprezzato comunque). Secondo, i personaggi non sono credibili. Le reazioni agli eventi non hanno senso. O sono estreme o sono assolutamente nulle. Ma i draghi li trovano solo se sono psicopatici o cosa? Avevo nominato l’esercito. Che appare e scompare senza alcuna ragione, così come privi di ragione sono i personaggi.

Infine, tutto quello che succede, che senso ha? Tutte le persone che appaiono, che fine fanno? Il finale non conclude assolutamente nulla. Immagino che il fumetto vada oltre, non lo so, ma certamente l’anime non gli fà una gran pubblicità.

Aggiungo anche che il quantitativo di budella a giro, che è l’ultima cosa che potrebbe ancora interessare, è solo limitato a qualche episodio. Gli ultimi due però hanno scene splatter interessanti, seppure animate da cani.

Dimenticavo, è un anime del 2003 e ha animazioni anni ’90.

In conclusione, se volete uno splatter, guardate Elfen Lied. Se volete bambini che si uccidono, consiglio Now & Then, Here & There

Animazione: 5.5

Storia: 5.5

Audio: 6,5

Character: 5

A.P.: 5.5

Voto Complessivo: 5.5

Cano