Con cosa iniziare le mie reviews se non con un gioco che ha fatto innamorare tutti quelli che conosco e ci hanno giocato?
Che è intelligente e semplice e soprattutto lo si può fare senza comprarlo?
No non è ‘nascondino’ e neanche ‘chiappino’, è tatticissimo… ed è Lupus in Tabula!!
Ambientazione: in un paesino sperduto dei lupi mannari hanno cominciato a sbranare i cittadini, il problema è che il lupo mannaro è uno di loro quindi dovranno ingegnarsi per smascherare il lupo e linciarlo.
Scopo del gioco:la fazione dei paesani dovrà riuscire a linciare i lupi prima di essere sbranata, i lupi mannario invece dovranno mangiarsi tutti i loro amichetti popolani,c’è un’altra fazione(opzionale che troverete nelle regole e fa schiantare!!) che non vi rivelo.
Descrizione:Potrei definirlo un RPG(gioco di ruolo) in quanto all’inizio di ogni partita a ciascuno viene data una carta che servirà per attribuire a ciascuno un ruolo e quindi una fazione. A questo punto ciascuno opererà nel gioco a seconda della carta ricevuta ma senza farla vedere(potrà dire il suo ruolo ma potrà anche mentire!!!!).
Quindi fra discussioni strategie svelate e non passerete una serata divertente e appassionata.
E queste se volete vederlo e giocarlo sono le regole non importa comprare il gioco basta che i ruoli invece che con le carte li assegnate tramite bigliettini!!!!
Buon divertimento!!
PS: gioco non consigliato a chi non ama pensare!!
Potete scaricarvi il Regolamento ufficiale
…e qualche idea per arricchire il gioco:
- [dead man talking
]4 * le due fazioni * el diablo
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email