Tipo: Fumetto
Titolo: Moonshadow
Autori: DeMatteis, Muth
Genere: Fantascienza / Formazione
Casa Editrice: DC – Vertigo
Edizione Italiana: dovrebbe uscire a Novembre 2008 per Planeta DeAgostini
Anno: 1985
Moonshadow è la storia della maturazione di un bambino. Del suo diventare un uomo. Moonshadow è anche il nome del protagonista, un uomo anziano che racconta le straordinarie esperienze della sua giovinezza.
La madre di Moonshadow, Sunflower, è una hippie che è stata rapita e messa in uno zoo dalla razza aliena dei G’l-Doses (razza aliena a forma di palla e dalle motivazioni totalmente incomprensibili). Il padre di Moonshadow è proprio un G’l-Doses. Moonshadow, bambino cresciuto a libri, sarà espulso dallo zoo e si ritroverà a vagare per lo spazio con la madre e un’alieno volgare di nome Ira.
Durante le sue avventure Moonshadow si ritroverà ad affrontare i temi che costringono le persone a crescere. Dolore, amore, morte, amicizia, violenza sono trattate con uno stile che sfiora la poesia e che si accompagna perfettamente alle tavole del fumetto. Queste sono composte da ottimi acquerelli, i quali rendono perfettamente l’atmosfera generale del fumetto, fra i sogni del giovane e le memorie del vecchio.
Un fumetto molto bello che non posso che consigliare a tutti di leggere.
Voti:
Disegno : 8 1⁄2
Storia : 8 1⁄2
Personaggi : 9 1⁄2
A.P. : 9+
Voto Complessivo : 9+
Cano
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email