Dany

2 minute read

hancock

Titolo Originale: Hancock**

Genere:** Commedia, Fantastica**

Anno:2008

Durata:** 93′**

Regia:** Peter Berg**

Nazione:** U.S.A.**

Sito Ufficiale:** http://www.sonypictures.com/movies/hancock**

Cast:** Will Smith, Charlize Theron, , Jason Bateman, Daeg Faerch, Eddie Marsan**

Data di uscita:** (U.S.A.) 2 luglio 2008, (ITA) 12 settembre 2008**

Sceneggiatura:** Vince Gilligan, Vincent Ngo**

Produzione:** Forward Pass, Overbrook Entertainment**

** Distribuzione: Sony Pictures Releasing

Trama

Hancock è un supereroe dagli enormi poteri: invulnerabilità, capacità di volare, forza fisica straordinaria. Un tempo stimato da tutti, adesso passa il suo tempo a bere per la strada, dormire sulle panchine e creare danni a Los Angeles. Un giorno per caso salva la vita ad una ragazza e decide di voler tornare sulla cresta dell’onda, così si rivolge ad un consulente di immagine che lo aiuterà, ma Hancock finirà per innamorersi della moglie di quest’ultimo.

Uscito nelle sale Americane pochi giorni fa, Hancock approderà in Italia solo dopo le vacanze estive, ma possiamo già tirare giù qualche commento per il film riferendoci ad articoli americani.

Inizialmente possiamo dire che la storia attira molto, vedere poi Will Smith (Io sono Leggenda) nei panni di un supereroe caduto, devo ammettere che attira almeno la maggior parte degli spettatori. Senza contare poi che data una buona sceneggiatura e un ottimo trailer, riesce quasi a raccimolare gli ultimi spettatori magari rimasti un po indecisi.

Da aggiungere c’è che dopo sole 2 settimane in America, abbiamo riscontrato voti negativi. Il Los Angeles Times stronca su tutti i fronti la pellicola dicendo: “Hancock promette, ma non mantiene”; affermando che la storia del supereroe è divisa in 2 parti principali: la prima che rispetta tutte le premesse satiriche e diverte il pubblico, la seconda invece, dopo un cambio di scena repentino, cambia il tono del film che non si dimostra all’altezza delle aspettative.

Vedremo quindi come reagirà il pubblico europeo (e anche americano) alla presentazione del film delle sale, di certo è un film che non ci possiamo perdere e come in ogni Aspettando, vi lasciamo con un** attendiamo** _l’uscita di Hancock_, lasciandovi un assaggio del trailer.

http://it.youtube.com/watch?v=eAXsfr8LIDg

_****___