Dany

2 minute read

Titolo Originale: Nip/Tuck **

Genere:** Drammatico**

Anno:** 2003 in poi**

Durata:** 45′

Numero di Serie: 5+

Numero di Episodi Totali: 73+

Numero di Episodi 5° Serie: 14+8

Nazione: U.S.A.**

Sito Ufficiale:** http://wwws.warnerbros.it/tv/niptuck/main.html**

Cast:** Dylan Walsh, Julian McMahon, Roma Maffia, John Hensley**

Data di Programmazione U.S.A.:** Prima Parte 30 Ottobre 2007, Seconda Parte Gennaio 2009

Data di Programmazione Italia: Prima Parte

Mediaset Premium dal 28 Giugno 2008

Italia 1 da Settembre 2008

Premi: Golden Globe per la miglior serie tv Drammatica

Ritorna più forte che mai la serie tv sui dottori più famosi d’America. Infatti dopo la lunga pausa Mediaset ha deciso di trasmettere la nuova serie, la Quinta. Questa stagione, divisa in due tranche da 14 e 8 episodi, è andata in onda sul canale americano FX dall’ottobre 2007 fino al febbraio 2008 con i primi 14 episodi (gli ultimi 8 verranno trasmessi dal Gennaio 2009 causa lo sciopero sceneggiatori) e da fine giugno Mediaset ha deciso di proporla, mandando in onda, fino ad oggi, i primi 9 episodi (è attualmente in corso) e predisponendo la replica in chiaro sul canale pubblico Italia 1 a partire dal Settembre 2008.

La serie fin dalle prime serie divenne Cult, con la favolosa storia dei due chirurghi plastici più in voga a Miami che passano il tempo tra feste e belle donne, scalando un passo alla volta la vetta del successo e dei soldi.

La 5° stagione riprende da dove li avevamo lasciati, dal trasferimento a Los Angeles all’apertura del loro nuovo studio, la storica McNamara/Troy,  costretti a dover fare i salti i mortali per conquistare l’alta borghesia di Hollywood. Con apparizioni su Telefilm, Giornali e reportage fotografici inizia l’avventura, che propone sempre qualche amara sorpresa e mostra un lato di Los Angeles sempre grato all’uomo moderno (le donne).

Beh che dire da quello che ho visto ha tutti i presupposti per arrivare alto, stracciando le critiche di chi dice che dal “Macellaio” in poi questa serie aveva perso quel sex appeal che la caratterizzava.

FX, il canale americano su cui va in onda, ha ordinato una sesta e ultima serie di Nip/Tuck che finirà con l’episodio numero 100.