Titolo Originale: Terminator Salvation**
Genere:** Azione, Fantascienza**
Anno:** 2009**
Durata:** N/A**
Regia:** Joseph McGinty Nichol**
Nazione:** U.S.A./U.K./Germania**
Sito Ufficiale:
Cast:** Christian Bale, Anton Yelchin, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common, Sam Worthington**
Data di uscita:** 05/2009 (U.S.A.) / 06/2009 (Ita)**
Sceneggiatura:** John Brancato, Michael Ferris, David C. Wilson**
** Distribuzione: Sony Pictures
L’umanità è stata notevolmente ridotta dall’olocausto nucleare causato da SKYNET ( Terminator 3 ), ma in questo mondo irriconoscibile e dominato da esseri meccanici, c’è sempre qualcuno che combatte per la salvezza propria e del proprio genere umano, John Connor al comando del suo gruppo di sopravvisuti cerca constantemente di ripristinare un ordine delle cose che è stato perso da molto tempo.
La nuova rinascita della saga Terminator, oserei chiamarla, di fatti con questo progetto gli autori vogliono dare un sequel si ai precedenti tre capitoli e un incipit per i prossimi (si parla di altri 2 film). Sembra che le cose siano stati fatte proprio in grande, vedendo le prime foto e sopratutto osservando il Cast dove brilla una stella in mezzo a piccole luci.
Di fatti è presente l’oramai plurifamoso
Christian Bale ( The Dark Knight, Batman Begins ) nei panni del maturo John Connor a capo della resistenza, e l’ex body-builder Roland Kickinger nel ruolo che un tempo fu di Swarzenegger.
Per fare le cose in grande e non rischiare il flop, gli autori si sono accaparrati le doti artistiche del grande Paul Haggis ( 007 – Casinò Royale, 007 – Quantum of Solace) a cui è stato affidato il rifacimento di tutta la sceneggiatura. Insomma un capolavoro da 200 milioni di dollari, già tra i più attesi ad un anno dalla sua uscita cinematografica, bhè vedendo quello che hanno già fatto non potrà deludere.
ATTESO
**** https://www.youtube.com/watch?v=http://it.youtube.com/watch?v=0-BXHz4gkQk
Da notare i collegamenti con la nuova serie tv Fox Terminator: The Sarah Connor Chronicles
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email