AsdMaster

2 minute read

“Quanti anni hai?”

“17”

“Da quanto tempo hai 17 anni?”

“Da un po”

Ammetto che quando mi hanno proposto di andare a vedere questo film ero molto poco convinto…

Ma mi sono dovuto ricredere… sia chiaro, non è di certo un filmone da vedere a tutti i costi, ma non mi sono sentito “derubato” del prezzo del biglietto.

Ma procediamo con ordine: la storia è fondamentalmente pensata per un target femminile sui 1617 anni circa, una volta entrati in quet’ottica avremo di fronte un film romantico, ma non melenso, che scorre bene, con scene a volte scontate e qualche spunto divertente e con una trama comunque gradevole.

La trama si basa sulla storia d’amore fra Bella Swan, giovane ragazza di Phoenix che si trasferisce a stare dal padre a Forks, piccolo paese sperduto nello stato di washington, qua’ la nostra giovine eroina farà la conoscenza di Edward Cullen, anche lui diciassettenne almeno all’apparenza. Il ragazzo inizialmente si mostra schivo e scostante nei confronti di Bella (diminutivo di isabella) fin quando la povera ragazza non rischia di essere investita da una macchina che a perso il controllo per colpa del ghiaccio. Edward interviene, salvandola e mostrando di possedere una forza una velocità sovrannaturale, che ovviamente non mancano di colpire l’attenzione di Bella la quale comincia (giustamente) a porsi qualche domanda su cosa sia veramente il ragazzo e il motivo del suo strano comportamento.

Edward si trova quindi costretto a rivelarle di essere un vampiro, ma che a differenza degli altri vampiri lui e tutti i membri della sua famiglia, per scelta, non bevono sangue umano…

Più i due ragazzi si avvicinano, imparando a conoscersi, e più Edward deve combattere l’istinto primordiale e la fame che il profumo del sangue di Bella risveglia in lui, rischiando di fargli perdere il controllo; in tutto questo non possono mancare i cattivi, ovvero un gruppo di vampiri “normali” che transitando nella zona uccidono un paio di abitanti di Forks, ovviamente la prossima vittima nella lista è Bella, e tutta la famiglia Cullen con Edward in testa, si mobilita per proteggere e salvaguardare la ragazza dalla “fame” dei vampiri “cattivi”.

  • Effetti visivi : 7
  • Regia :6
  • Audio : 7.5
  • Storia : 6
  • Characters :6.5
  • Apprezzamento Personale (A.P.) : 6.5
  • Voto complessivo : 6.5