Dany

2 minute read

**Titolo Originale: The Wrestler

Genere: Drammatico

Anno: 2008

Durata: N/A

Regia: Darrewn Aronofsky

Nazione: U.S.A.

Sito Ufficiale: http://www.thewrestlermovie.com/index.html

Cast: Mickey Rourke, Marisa Tomei, Evan Rachel Wood

Sceneggiatura: Robert D. Siegel

Produzione: Protozoa Pictures, Saturn Films

Distribuzione:** Lucky Red

Presentato in anteprima assoluta al Festival del Cinema di Venezia il 5 Settembre, The Wrestler è il tanto atteso film che vede protagonista Mickey Rourke. L’attore statunitense, oramai schiavo della chirurgia plastica, in questa pellicola ci vuole raccontare la drammatica storia del wrestler Randy “The Ram” Robinson, famoso campione di Wrestling degli anni ’80 costretto a ritirarsi per gravi problemi al cuore. Attualmente fa i conti con lo squallore della sua sudicia vita. Coinvolto in una relazione con una spogliarellista e con una figlia che lo odia, Randy tornerà a combattere un’ultima volta contro il suo storico nemico sul ring Ayatollah.

Il film già dalle sue anteprime nei vari festival mondiali (Venezia, Toronto Film Festival, New York Film Festival etc) ha riscosso un grande successo ed è stato premiato, nell’evento italiano, con Il Leone D’oro.

Anche Rourke, protagonista del film, ha ottenuto grandi applausi grazie alla sua profonda e impegnata interpretazione del personaggio.

In America la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche questo weekend, precisamente il 17 Dicembre, mentre in Italia arriverà solamente il 6 Febbraio 2008. Attendiamo quindi tale date per gustarci la visione di questo interessante film.