Dany

3 minute read

main7

Titolo Originale: Sin City 2 – A Dame to Kill For

Genere: Azione, thriller

Nazione: U.S.A.

Durata: N/A

Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez

Cast: Jessica Alba, Rachel Weisz, Clive Owen, Rosario Dawson, Brittany Murphy, Michael Clarke Duncan, Mickey Rourke, Devon Aoki, Michael Madsen, Danny Trejo, Jaime King, Powers Boothe

Sito ufficiale: 

Data di uscita:  2010

Soggetto: Frank Miller

Produzione: Frank Miller, Robert Rodriguez, Troublemaker Studios

Distribuzione: –

 

Annunciato da oramai anni, già dal 2006 se ne parlava, Frank Miller ha dichiarato chiaramente che la sua intenzione è presentarlo al cinema nel 2010. Attualmente è ancora in fase di pre-produzione, causata da un lungo casting e dai numerosi impegni di Rodriguez in altre pellicole.

Il grande fumettista, uscito da poco dalle sale cinematografiche con la sua trasposizione di The Spirit, ha in mente un grande progetto per la sua più grande creazione, producendo addirittura due capitoli della sua futura saga.

Sin City, infatti, avrà come sequel altri due film, il primo, in uscita nel 2010, intitolato Sin City 2 – A Dame to Kill for (Una donna per cui uccidere) e Sin City 3 – An Hard Goodbye (Un duro addio). Entrambi i lungometraggi verrano girati contemporaneamente, uno dietro l’altro, trattando le particolari vicende della città più cruda della fumettistica americana, riprendendo direttamente dai fatti lasciat iin sospeso nel primo film.

Il secondo capitolo vedrà il già conosciuto Dwight McCarty (Clive Owen – Shoot ‘Em Up, Inside Man) che cercherà vendetta contro Ava Lord (Rachel Weisz – The Fountain, Constantine) una donna che nel passato lo ha tradito e incastrato. Nel frattempo la bellissima Nancy Callahan (Jessica Alba – Awake, Love Guru) cercherà di superare il dolore per la morte del suo amato Hartigan.

Da fonti certe sappiamo che Sin City 2 avrà un ottimo e grande cast, comprendendo sia le ottime conferme dal primo film e nuovi interessanti inserimenti.

Voci confermano che inizialmente il ruolo di Ava Lord fosse stato proposto ad Angelina Jolie (Wanted, Kung Fu Panda), richiesta da Rodriguez, e per molto tempo si era pensato fosse stato sicuro il suo inserimento nel casting, tanto che l’attesa per l’attrice ha portato un discreto ritardo nella già lentissima fase di pre-produzione.

Sappiamo inoltre che abbia rifiutato per dedicare più tempo alla sua grande famiglia.

Altro punto cruciale è il ruolo di Wallace. Attualmente sono in ballo Antonio Banderas e Johnny Depp (Pirati dei Caraibi), anche se Rodriguez ha affermato di vedere meglio in questo ruolo il secondo.

Confermate quasi tutte le presenze del primo capitolo, come Michael Madsen (Kill Bill, Le Iene), Rosario Dawson (Sette Anime, Grindhouse), Jamie King (The Spirit, Pearl Arbor), Brittany Murphy (8Mile, Sin City), mancheranno invece Bruce Willis e Alexis Bledel.

In aggiunta, oltre i precedenti, sarà presente Danny Trejo, famoso per i ruoli da cattivo in Dal Tramonto all’Alba e quello di Machete nel fake-trailer di Planet Terror.