Prendete le atmosfere di Noir, mescolate con qualche ragazza molto brava a sparare, uniteci le musiche di .hack//sign e una buona trama, ecco che otterrete MADLAX.
Un’anime molto piacevole, che regala ai personaggi (alcuni un pò troppo stereotipati in base ai sentimenti di fedeltà) una caratterizzazione molto rara e quantomai interessante. UN’anime che ha una storia molto bella, con risvolti che non mancano di stupire e dove, anche gli episodi di contorno apportano sempre cose nuove al filone principale, che, quando verrà svelato, mostrerà tutti i collegamenti presenti negli episodi precedenti.
MADLAX parla di due ragazze Madlax (guardacaso) e Margaret Burton, unite un pò dal destino, un pò dal passato, ma in una maniera poco prevedibile. Madlax è un’assassina di professione, la migliore sulla piazza, Margaret Burton una studentessa un pò strana.
Entrambe hanno un vuoto nel loro passato e un legame con un libro ed un nome : Madlax.
Come trama può sembrare confusionaria (questo x la ripetizione dei madlax) ma posso dire che è realizzato impeccabilmente, e più che si va avanti nella trama più che si sente la bellezza della musica in sonate di pianoforte e violini che non possono evitare di coinvolgere lo spettatore. Se a questo unite tutte le qualità dette prima non potete non ottenere un’anime di ottima fattura con un livello qualitativo alto e che, sinceramente, mi è piaciuto veramente da matti!
Animazione : 7 1⁄2
Audio : 8 1⁄2
Storia : 8
Character : 7-
A.P. : 8
Voto Complessivo : 8-
Andrea (sdl)
Share this post
Twitter
Facebook
Pinterest
Email