Dany

4 minute read

** and now heroes continues**

Tipologia articolo: News sulla 3° stagione

Titolo: Heroes

Tipo: Serie Tv

Genere: Fantascienza/Avventura

Autore: Tim Kring

Anno: 2006 in poi

Nazione: U.S.A.

Serie: 2+ (3° in produzione)

Epidosi: 34+

Durata: 40’/45′

Prima Tv (U.S.A.): Settembre 2006

Canale(U.S.A.): N.B.C.

Prima Tv (Italia): 2 Settembre 2007

Canale(Italia): Italia 1

Lo sciopero degli sceneggiatori continua ancora nella terra delle serie tv, e tutti oramai ci chiediamo quando mai potremmo gustarci la nuova serie di Heroes, dimezzata violentemente da tale sciopero. Di fatti il secondo volume di Heroes terminò l’11 dicembre 2007 (in America) con l’undicesimo epidosi, lasciando incompresi molti dilemmi e il tutto fatto finire un po’ così alla buona, ma molto apprezzabile.

In questo arco di tempo si sono susseguite molto interviste al produttore della Serie Tim Kring che ci ha rivelato alcuni problemi sorti, e altre curiosità che vennerò cambiate nel corso delle riprese. Quindi per prima cosa cominciamo con la seconda serie per ricordarsi, un po’, come andò a finire.

Attenzione: proseguendo vi ritroverete in una zona ad alto contenuto di spoiler.

Possiamo cominciare sul rivelare qualche indiscrezione sul futuro di alcuni personaggi quali Nathan(Adrian Pasdar), Niki (Ali Larter) e Micah (Noah Gra-Cabey). Riguardo il primo, ricorderemo tutti che nel finale della serie, uno sconociuto celato nel buio gli spara durante una conferenza stampa; bhè in destino del personaggio ancora è indeciso, il tutto verrà deciso al termine dello sciopero e forse con un sondaggio nel sito della NBC( non sicuro ) votato dai telespettatori. Per Niki, si pensa sia sopravvisuta all’esplosione, ci aspettiamo un finale della storia di lei e del figlio nel terzo volume, in pratica una conclusione dei personaggi.

Passando ad altro, si crede che Kring avesse già pianificato una frammentazione della serie in 2 volumi, in modo da creare più suspance e trattare meglio 2 argomenti importanti. Infatti già alcune scene della dodicesima e tredicesima puntata sono state girate, ma si pensa solo perchè l’attore che impersona Sylar(Zachary Quinto) sarebbe stato impegnato nel set di Star Trek.
Riguardo a Sylar, dopo essersi iniettato il sangue di Claire e aver recuperato tutti i suoi poteri, si pensa che lui stesso diventerà il leader di una nuova forza di Heroes, una legione di supereroi malvagi che si uniranno per distruggere tutto e tutti. Infatti il titolo del 3° volume “Villains” dice tutto.

La aficata egocentrica e pervertita Elle ( Kristen Bell – Veronica Mars) doveva inizialmente apparire per 8 episodi, ma il personaggio è piaciuto ed è rimasto nella serie, e abbiamo potuto notare come il personaggio si sia notevolmente commosso nel salvare Mohinder, Maya e Molly dal perfido Sylar. Che sia l’inizio del passaggio dalla parte dei buoni? Probabilmente SI.

Adam l’immortale, sotterrato in una bara probabilmente si libererà come è ovvio che fosse.

Kring in diverse intervista spiega molte cose sulla serie, inizialmente la seconda serie doveva essere divisa in 3 volumi: Generation, Exodus e Villains, ma lo sciopero ha portato a modificare la sceneggiatura. Tim spiega che il finale alternativo è stato introdotto per sfruttare meglio la pausa forzata, che avrebbero dovuto prendere, e sembra si sia dimostrata la scelta giusta. Il cast ha dovuto rigirare solamente 8 pagine della sceneggiatura originaleossia solamente i 5 minuti finali della 11° puntata. Tutto ciò è servito per permettere un salto in avanti della serie, consentendo un passaggio diretto da Generation a Villains, eliminando il capitolo Exodus. 🙁

Infine, il produttore ci parla di Heroes: Origins. Attualmente lo spin-off non è in produzione, doveva apparire alla fine della 2° serie completa a maggio in modo tale da allungare la stagione di heroes a 30 settimane, una stagione televisiva è 39 settimane e una serie in sè non può andare avanti più di 24 episodi.  Ciò era pensato per produrre altri 6 episodi separati da Heroes, una serie diversa per non pensare sulla produzione della serie principale. Tale Spin-Off avrebbe dovuto parlare di altri eroi in giro per il mondo e ogni puntata, avrebbe trattato le loro vicende uno alla volta; poi tramite un sondaggio sul sito della NBC avrebbero deciso quale introdurre nella serie principale. Per ora questa idea è accantonata e il produttore pensa di proporla alla fine della prossima stagione, anche se in questo momento nn sappiamo quando sarà la prossima stagione

Secondo il palinsesto della rete americana N.B.C. Heroes 3° serie è schedulata per Settembre 2008.

Non ci resta che attendere…..

N.B.C. ha annunciato che il 3 settembre 2008 andrà in onda il pilot della 3° serie di Heroes (2hours episode)