Dany

3 minute read

** 24 day 2**

Titolo: 24

Tipo: Serie Tv

Genere: Thriller

Anno: 2001 – (in produzione)

Stagioni: 6+ (7° in onda in america)

Puntate/Episodi: 144+

Durata: 45′ (60′ con la pubblicità)

Cast: Kiefer Sutherland (Agente Jack Bauer), Elisha Cuthbert (Kim Bauer), Carlos Bernard (Agente Tony Almeida), Dennis Haysbert (Presidente David Palmer)

Giorno (Season Number): 2

Orario: Dalle 8.00 A.M. per 24h

In programmazione in America: dal 29 ottobre 2002 al 20 marzo 2003

Trama:

Sono passati poco più di 12 mesi dal Day 1 e la scena parte dalla Korea dove un prigioniero torturato rivela la possibilità di un’attacco nucleare a Los Angeles proprio nel giorno di oggi. Il neo-presidente David Palmer, viene immediatamente informato della notizia e in contatto con il Counter Terrorist Unit di Los Angeles, decide di richiamare Jack Bauer, l’unico che poteva essere in grado di arrivare alla bomba in così poco tempo.

Ritroviamo il nostro eroe allo sbando, dopo circa 1 anno, Jack non si è ancora ripreso dalla morte della moglie Teri, e non vuole tornare in servizio. Sarà una telefonata del presidente a convincerlo a tornare al C.T.U. per aiutarli nelle indagini.

Parallelamente ci viene descritta la storia della famiglia Warner, dove la figlia più piccola è in procinto di sposarsi il giorno stesso con un ragazzo medio-orientale, sospettato di traffici internazionali con un famoso terrorista.

Da qui parte tutto nelle prime ore del mattino (8.00), dove Bauer dovrà riuscire a scalare la catena dei criminali per riuscire ad arrivare al terrorista a capo ****dell’attentato **Sied Ali.

** La prima parte della giornata, descrive la ricerca di Sied Ali e una rincorsa sfrenata alla bomba, mentre il Presidente Palmer combatte con i suoi capi militari per bloccare gli interventi militari, che i classici patriottici soldati americani voglio avviare.

Nella seconda parte, trovata la bomba e scampato il pericolo di milioni di vittime, la serie cambia volto, l’azione diminuisce e si da spazio alle parole e ai dibattiti. Infatti il grande presidente Palmer dovrà combattere contro una registrazione falsa che provocherà una straordinaria voglia di patriottica vendetta da parte dei ministri verso i paesi mandanti dell’attentato, e uno straordinario richiamo al 25° emendamento rivoluzionerà tutto dando inizio alla probabile 3° guerra mondiale.

Seconda stagione molto notevole e molto ben costruita, il tutto risulta sempre molto lineare e facile da intuire, risulta molto meno scontata della prima e ti riesce sempre a sorprendere. Molto consigliata agli amanti del genere, e un consiglio non fermatevi alle prime puntate che il vero giudizio di 24 si da sempre allo scadere della ventiquattresima ora.

  • Effetti visivi : 7
  • Regia [Opzionale] : 8.5
  • Audio : 7
  • Storia : 8
  • Character : 9
  • Apprezzamento Personale (A.P.) : 9
  • Voto complessivo : 8.5