Dany

3 minute read

Titolo Originale: Knight Rider 2008**

Genere:** Azione/Drammatico**

Anno:** 2008**

Regia:** Steve Shill**

Nazione:** U.S.A.**

Sito Ufficiale:** http://www.nbc.com/Knight_Rider/

Cast: Justin Bruening, Deanna Russo, Bruce Davison, Susan Gibney, David Hasselhoff, Val Kilmer**

Data di uscita:** Pilot prima serie 17 febbario 2008, Premiere prima serie 24 Settembre 2008**

Produzione:** David Andron **

Ideatore:** Glen A. Larson **

Sceneggiatura:** David Andron, Glen A. Larson

Il ritorno in grande stile di un mito, potremmo dire, Kinght Rider (Supercar in Italia) ritorna prepotente nel piccolo grande mondo delle serie tv. Infatti dopo due tentati sequel, con l’immortale Michael Knight (David Hasselhoff), Kinght Rider 2000 e T.K.R., la produzione ha deciso di volare alto con la nuova riproduzione di un classico della nostra(almeno mia) infanzia, rivisitato questa volta in chiave ULTRA MODERNA.

Di fatti il Nuovo K.I.T.T. (Knight Industries Three Thousands questa volta), abbandonata la famosa Pontiac T.AM., si presenta nei panni di una Ford Mustang Shelby GT500KR, tutta moddata (o pimpata come dice nel film) e dotata di ultra accessori moderni e futuristici. Il protagonista, come vuole la storia, non poteva essere altro che Michael Knight, ma questa volta non l’originale Hasselhoff, bensì quello che nella trama è sua figlio Mike Traucer “Knight”.

Il pilot della prima stagione, presentato in anteprima nella N.B.C. il 17 Febbraio 2008, presenta una storia abbastanza semplice, molto legata alla vecchia serie tv, nella quale vengono sopratutto descritte le nuove caratteristiche tecnologie di KITT e un piccolo preannuncio di quello che succederà nelle successive puntate.

L’episodio pilota narra di una associazione criminale che, scoperti gli esperimenti del Dottor Charles Graiman (inventore di KITT), se ne vogliono impossessare per riuscire, con tale tecnologia, a controlla tutti i meccanismi e ordigni elettronici a distanza. Da qui, ovviamente viene liberato KITT, che come missione principale dovrà trovare la figlia di Graiman, e la persona più fidati del dottore: Mike Traceur.

Mike (Justin Bruening), il futuro nuovo pilota delle Knight Industries, è un ex-militare che passa la vita tra donne e motori, correndo con auto da corsa per raccimolare dei soldi. Egli, attualmente con[]3 grossi problemi finanziari, viene raggiunto dall’auto che ,insieme alla figlia del dottore, Sarah Graiman (Deanna Russo), gli chiede aiuto per riuscire a sbarazzarsi degli inseguitori.

Da qui in poi la storia si evolverà con inseguimenti ad alta velocità e scontri tra auto, alla scoperta delle nuove potenzialità della Mustang, e alla ricerca del padre della ragazza.

Il pilot presentato, ha mostrato molte tendenze che caratterizzeranno la futura serie tv. Infatti il telefilm sembra molto orientato all’azione e agli inseguimenti, legato molto ai tratti artistici della vecchia serie, ripresa in alcuni aspetti. Il film, inoltre, riesce a trasmettere molta simpatia, molto belli i discorsi di KITT che prende la voce da Val Kilmer, e nello stesso momento riesce a creare quell’adrenalina che troviamo solo nei migliori film di corse automobilistiche. Ancora non ultra accessoriato come il vecchio Knight Industry Two Thousands (Storico il TURBO BOOST) è sicuro che il fratellino verrà modificato per sopperire alle necessita strategiche per combattere il nemico.

Rimane solo da vedere come gli autori vorranno articolarsi nell’azione pura e vera del film, ancora poco espressa nella prima puntata, ma sicuramente parte predominante di tutta la serie. Questa puntata pilota dimostra buone potenzialità, favoloso il Cameo di David Hasselhoff, e se gli autori riusciranno a sviluppare al meglio le parti ancora meno curate, sono sicuro che riscuoterà molto successo.

  • Effetti visivi: 7.5
  • Regia: 7
  • Audio: 7
  • Storia: 6
  • Character: 8
  • Apprezzamento Personale (A.P.): 7 ****
  • Voto complessivo: 7

http://www.youtube.com/watch?v=j5Gs6f5pb5s&feature=related