Dany

2 minute read

 

Titolo Originale: What Hust Happened?**

Genere: Commedia

Anno: 2008

Durata: 107′

Regia: Barry Levinson

Nazione: U.S.A.

Sito Ufficiale: http://www.whatjusthappenedfilm.com/

Cast: Robert De Niro, Bruce Willis, Stanley Tucci, John Turturro, Sean Penn, Robin Wright Penn, Kristen Stewart, Julia Frisoli, Catherine Keener, Michael Wincott, Catherine Keener

Data di uscita: Cannes 2008 – 3 Ottobre 2008 (U.S.A.), 30 gennaio 2009 (Ita)****

Sceneggiatura:** Art Linson

Soggetto: Art Linson

Produzione: 2929 Productions, Art Linson Productions, Tribeca Productions

Distribuzione: Medusa**

**

Hollywood ha fatto la carriera di molti attori, registi, produttori i quali per restare nella cresta dell’onda hanno sempre bisogno di idee nuove e produzioni grandi in grado di sborsare un enorme quantitativo di soldi per permettere la creazione di pellicole cinematografiche.

Ben (Robert De Niro), produttore cinematografico in declino, deve compiere un’impresa molto difficile per risollevare le sorti della sua carriera: riuscire in sole due settimane a trovare i fondi e produrre quel film che lo riporterebbe tra le stelle del tappeto rosso, tutto questo nel bel mezzo del secondo divorzio.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore/produttore Art Linson sulla drammaticità (con filo di satira) che racchiude il mondo Hollywoodiano e i grandi sacrifici e umiliazioni sottoposte a chi vuole essere nella foga del momento.

La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2008 come film di chiusura, è uscito nelle sale americane il 3 ottobre e in Italia dovremmo attendere fino a fine Gennaio.

Sicuramente buoni presupposti per la pellicola, aiutata dalla pioggia di nomi famosi quali protagonista Robert De Niro (Sfida Senza Regole), Bruce Willis, Sean Penn, in un genere che ha portato alla luce film di discreta fattura.