Dany

4 minute read

ave

“I Vendicatori arrivano al Cinema”

Come è circolata voce da qualche anno la Marvel ha in cantiere una trasposizione cinematografica per la saga dei Vendicatori (The Avengers), una sorta di apoteosi cinematografica che riunirà attori/star e personaggi/eroi dei fumetti americani che tanto ci hanno appossionato con le singole ma speciali trasposizione in celluloide.

**Il progetto è partito da lontano e ancora possiamo dire che è se non in alto mare, decisamente lontano (si parla di 2011 ma è più credibile un 2012, viste i ritardi per le ultime singole pellicole sui supereroi), ma l’idea è stata partorita diversi anni fa. L’idea di

The Avengers è sorta qualche annetto fa, convincendo addirittura la Marvel a ricostruire la storia di Hulk, in tempi più moderni e con migliori condizioni (il flop clamoroso di Ang Lee è stato totalmente schivato) per ripartire coi piedi puntati e con qualche certezza in tasca per il mastontico progetto.**

Ma dobbiamo mettere qualche punto fisso. La squadra degli Avengers, secondo i fumetti, è numerosa e sempre diversa, dobbiamo quindi cercare di capire la squadra che apparirà nella prima loro trasposizione cinematografica, quindi ecco i protagonisti certi del team in riferimento alle proprie uniche trasposizioni.

Hulk, presentato con L’incredibile Hulk del 2008, diretto da Louis Letterrier e interpretato da Edward Norton (Fight Club, The Illusionist) è il reboot della serie dell’uomo verde, si parla di franchise anche su questo personaggio (creazione di trilogia o serie di avventure) vista la disponibilità di attore e regista ma per il secondo capitolo siamo in alto mare. Nel film il nome di Nick Fury in una lettera intestata, Robert Downey Jr. esegue un cameo nei panni di Tony Stark ed inoltre nell’intro alternativa presente nel secondo disco del DVD, nella scena in cui Hulk rompe il blocco di ghiaccio è possibile vedere una figura umana rossa e blu congelata, si pensa sia Captain America.

Iron Man, diretto da Jon Favreau e interpretato da Robert Downey Jr. (Tropic Thunder, Sherlock Holmes, a scanner darkly) è seguito a Hulk nel 2008 ed è la prima pellicola sull’eroe metallico. Tra i due film usciti è quello che ha avuto più successo e di fatti il franchise per la serie è più avanti (a maggio uscirà il sequel già con nuovi personaggi). Nel film appaiono come usuale alcune citazioni. Nel laboratorio di Tony, quando egli si toglie per la prima volta l’armatura e viene beccato da Pepper, si può notare nello sfondo lo scudo di Captain America in costruzione, in seguito appare un emissario della SHIELD e nei titoli di coda è presente un cameo di Samuel L. Jackson(xXx,Jumper, Bastardi Senza Gloria) nei panni di Nick Fury.

Thor, prevista l’uscito per il 6 maggio 2011, in America, è il nuovo film della Marvel, diretto da Kenneth Branagh (Operazione Valkirie, I love Radio Rock) e vedrà nei panni del supereroe Chris Hemsworth (Star Trek, Ca$h), Tom Hiddleston nei panni di Loki, Natalie Portman(Brothers, V per Vendetta) come Jane Foster. Il villain del film sarà il perfido Odino, interpretato da Anthony Hopkins.
Apparirà sempre Nick Fury per ingaggiare Thor per i Vendicatori

Captain America, il più lontano dei film sugli eroi appartenenti ai Vendicatori, forse sarà proprio l’ultimo che uscirà poco prima di quello dedicato al gruppo. Si sa ben poco, Joe Johnston è stato ingaggiato per la regia e la sceneggiatura sta prendendo forma.

Vedova Nera, al secolo Natasha Romanoff, verrà presentata nel sequel di Iron Man e sarà inpersonificata da Scarlett Johansson.

War Machine, collega di armatura di Iron Man e comandato dall’amico fidato di Stark, Rodey Rodes, verrà presentato anch’egli nel prossimamente al cinema Iron Man 2. Egli causerà nel film problemi all’eroe metallico ma poi si uniranno insieme contro un nemico comune per tornare amici. Su Iron Man 2, come nel futuro Avengers, è interpretato da Don Cheadle (Crash, Ocean’s Thirteen).

Loki, interpretato da Hiddleston sarà presentato nel film di Thor.

Nick Fury, apparirà in tutti i film della saga Marvel con il volto di Samuel L. Jackson.

Il film è previsto per il 4 Maggio 2012. Altre e future News sempre qui su WebspaceMelodies.

Avengers