Dany

2 minute read

Titolo Originale: Trasformers: Revenge of the Fallen**

Genere: Azione/Fantascienza****

Anno:** 2009**

Durata: N/A****

Regia: Michael Bay****

Nazione:** U.S.A.**

Data di Uscita: 26 giugno 2009 (U.S.A.)****

Sito Ufficiale: http://www.transformersmovie.com/

Cast: Shia LaBeouf, Megan Fox, Isabel Lucas, Tyrese Gibson, John Turturro****

Produzione:** Steven Spielberg, Lorenzo di Bonaventura, Tom DeSanto, Don Murphy**

Distribuzione: DreamWorks, Paramount Pictures
*Sceneggiatura:* **Roberto Orci, Alex Kurtzman, Ehren Kruger

Con la distruzione dell’Allspark (Transformers), gli autobot, persa la possibilità di rigenerare il loro pianeta, si stanziato nella Terra come guardiani dell’umanità e dell’ordine, con lo scopo di formare una nuova Cybertron. Ma a breve un pericolo potrebbe giungere, infatti Starscream, reduce dalla battaglia del primo film, richiama alcuni Deception, è l’inizio di un’altra guerra.

Michael Bay continua con il progetto Transformers, sviluppando la storia sempre più e cercando di far subentrare altri robot per espandere la Transformers-mania. Prima delle release del primo film, la produzione ha annunciato di aver un ampio progetto per la saga, con a seguito molti film, per poter trattare in maniera migliore anche le vicende dei Dinobots e dei Constructions.

Le voci che girano ad Hollywood sono molteplici, Michael Bay non vuole rovinare le attese dei protagonisti e non apprezza gli spoileratori, perciò ha annunciato che creerà molta confusione intorno al secondo capitolo, facendo trapelare anche notizie false. L’unica cosa certa fino ad ora è che i Transformers saranno molti di più del primo, si dice dieci per parte, e tra i cattivi sarà presente DEVASTATOR, il colosso composto da sei robot.

Confermati i ruoli di Shia LaBeouf (Disturbia, Transformers) e Megan Fox (Transformers).